martedì 1 luglio 2008
Canto lirico presentati gli studenti
Fermignano - Pro Loco ed Amministrazione Comunale di Fermignano con la Società Dante Alighieri di Urbania, il patrocinio della Regione, della Provincia di Pesaro Urbino e la collaborazione dell’Opera Festival per giovani voci e strumentisti, presso la Chiesa di Santa Veneranda, pietra miliare della tradizione comunitaria locale, hanno presentato gli studenti internazionali di canto lirico del programma “Musica nelle Marche”, diretto dalla brava ed onnipresente Linda Hirt dell’Università di Chicago con la partecipazione del preparatore musicale Julian Dawson, del prof. di canto Heather Crafts e direttore del coro Clayton Barr.
I giovani di questo corso sono Heather Adams, Maggie Cox, Nora Engonopoulos, Shaina Erwin, Shaina Farwell, Joey Glase, Asbley Hartmann, Emely Hughes, Gregory Jackson, Kate Mc Conville, Lindsay Metzger e Matthew Tatus. Al pianoforte Linda Hirt e Julian Dawson. Durante l’accattivante serata è stata assegnata la Borsa di Studio, voluta con tutta la sensibilità e simpatia riconosciuta a Geoff e Linda Hirt, in memoria dell’indimenticato Vittorio Angeli di Fermignano.
Alla serata erano presenti i famigliari che per l’ennesima volta hanno, con rinnovato slancio e benevolenza, abbracciato in un unico gesto tutti gli intervenuti.
E.G.
Svettano in Abruzzo i giovani cestisti durantini
URBANIA – Affermazione dei giovani durantini dell’Urbania Basket al torneo nazionale di Giulianova. La squadra Under 13, classe ’95-’96, ha infatti conquistato un prestigioso secondo posto al primo° Torneo Nazionale di Giulianova, provincia di Teramo in Abruzzo “Memorial Fabrizio Simoncini”. Una meritatissima affermazione del Basket Urbania, guidata dall’allenatore Emanuele Borsella e dalla presidentessa Tiziana Catani.
Alla manifestazione sportiva, riservata agli Under 13, oltre ai ragazzi di Urbania, hanno partecipato squadre come Brindisi, Livorno, Martina Franca, Monopoli, Fasano di Puglia, Giulianova, Teramo.
L’Urbania Basket, davvero a sorpresa, ha battuto nel suo girone tutti i concorrenti arrivando così alla finalissima con Teramo (una selezione di tutti ’95) e giocando punto su punto, per cedere poi nel 3° quarto ai più quotati avversari, sia per la stazza fisica che per l’età, (l’Urbania aveva una mista di ’95 e di giovanissimi del ’96).
Un secondo posto strameritato in un Torneo importante, che ha visto i ragazzi di Urbania comportarsi al meglio sia a livello sportivo che di atteggiamento durante i 4 giorni della competizione, attirando così simpatie e consensi di tutta l’organizzazione e delle squadre avversarie.
Grande entusiasmo è stato espresso dai genitori presenti, tutti soddisfatti per la bella prova dei loro rampolli. Ed è stata tanta anche soddisfazione dell’allenatore Emanuele Borsella e dei dirigenti Paolo Baldassarri e Settimio Carciani.
Per l’instancabile presidentessa Titti Catani questa affermazione e questa bella coppa rappresentano la ricompensa per il grande impegno portato avanti ogni giorno sia nella società che nella città a favore dello sport e dei giovani della città di Urbania.
Nella foto, in piedi da sinistra: Tommaso Tancini (aiuto allenatore), Antonio Lombardelli, Davide Temellini, Giulio Ciaffoncini, la Presidentessa Tiziana Catani, Ismaele Diotallevi, Pasquale Diana, Tobia Baldassarri (aiuto allenatore); accosciati: Lele Borsella (allenatore), Guido Galeotti, Alessandro Baldassarri e Settimio Carciani (’96), Matteo Agostini, Senad Dziho (’96) e Marco Marini.
MARIO CRISCILLO
Iscriviti a:
Post (Atom)