martedì 1 luglio 2008

Canto lirico presentati gli studenti







Fermignano - Pro Loco ed Amministrazione Comunale di Fermignano con la Società Dante Alighieri di Urbania, il patrocinio della Regione, della Provincia di Pesaro Urbino e la collaborazione dell’Opera Festival per giovani voci e strumentisti, presso la Chiesa di Santa Veneranda, pietra miliare della tradizione comunitaria locale, hanno presentato gli studenti internazionali di canto lirico del programma “Musica nelle Marche”, diretto dalla brava ed onnipresente Linda Hirt dell’Università di Chicago con la partecipazione del preparatore musicale Julian Dawson, del prof. di canto Heather Crafts e direttore del coro Clayton Barr.

I giovani di questo corso sono Heather Adams, Maggie Cox, Nora Engonopoulos, Shaina Erwin, Shaina Farwell, Joey Glase, Asbley Hartmann, Emely Hughes, Gregory Jackson, Kate Mc Conville, Lindsay Metzger e Matthew Tatus. Al pianoforte Linda Hirt e Julian Dawson. Durante l’accattivante serata è stata assegnata la Borsa di Studio, voluta con tutta la sensibilità e simpatia riconosciuta a Geoff e Linda Hirt, in memoria dell’indimenticato Vittorio Angeli di Fermignano.

Alla serata erano presenti i famigliari che per l’ennesima volta hanno, con rinnovato slancio e benevolenza, abbracciato in un unico gesto tutti gli intervenuti.
E.G.

Nessun commento: