lunedì 5 luglio 1999

Urbania, una settimana tra arte e natura






Per i lettori di Repubblica l'amministrazione comunale di Urbania, guidata dal sindaco Giuseppe Lucarini, in collaborazione con le associazioni e gli imprenditori turistici ha messo a punto uno speciale pacchetto che consente di vedere in anteprima il restauro del Palazzo Ducale. L'offerta valida per il week-end del 10 e 11 luglio con sistemazione, alloggio, vitto per i due giorni è di 192 mila lire di cui 12 mila lire per il biglietto che dà accesso a tutte le mostre e i musei della città. Per una notte in più si aggiungono 65 mila lire.

In particolare il pacchetto consente la visita di Palazzo Ducale e della mostra "Incisioni, disegni e Carlo V", la visita ai restauri del torrione in anteprima, la visita al museo diocesano e alla raccolta di maioliche durantine, la visione della Chiesa dei Morti dove sono conservate 18 mummie e la visita del Teatro del Bramante (Urbania sostiene di esserne la città natale).

Oltre a queste mostre, sarà possibile assistere sabato 10 luglio al concerto del Coro Polifonico Durantino, alla conferenza che illustrerà i restauri del Palazzo Ducale e alle 21 di domenica a un altro concerto in piazza San Cristoforo. Durante tutto il week end sono previste degustazioni di prodotti e vini tipici della valle del Metauro.

Oltre a questo pacchetto ne è stato messo a punto un altro di una settimana, valido per tre settimane di seguito a partire dal 10 luglio. Le tariffe all inclusive variano da 455 mila lire a 490 mila lire. I bambini fino a 2 anni non pagano, per quelli fino a 8 anni (come anche nel pacchetto week end) viene applicata metà tariffa. Sono poi possibili durante le settimane, con supplementi, corsi di ceramica, di litografia o calcografia, visite al palazzo ducale di Urbino, itinerari naturalistici e corsi per usare e conoscere le erbe officinali.

Nessun commento: