venerdì 4 gennaio 2008
La Vecchietta è sul web
URBANIA – Dopo il grande successo ottenuto in tutto il mondo da Babbo Natale sui suoi siti internet, anche la Befana di Urbania non vuol essere da meno e approda ufficialmente nel mondo della grande rete con il suo sito: www.labefana.com.
Ha riposto la vecchia scopa scegliendo un mezzo assai più veloce per viaggiare di casa in casa e appendere ai camini le calze piene di dolcetti: internet. E’ la befana del nuovo millennio, vecchietta all’avanguardia che, grazie alla Pro Loco di Urbania, l’antica Casteldurante del Ducato dei Montefeltro, è approdata nel mondo della grande rete con il suo sito www.labefana.com.
Qui riceve e risponde a centinaia di letterine, invita i visitatori nella propria casa e attende la sua speciale posta elettronica inviata dai bambini di tutto il mondo.
“Benvenuti nella Casa della Befana” questo lo slogan che accoglie tutti i bambini, e non solo, che si collegheranno via web con la vecchietta più amata d’Italia.
Cliccando sull’apposita scritta si accede alla pagina che, come in un portale, spiega lo scopo dell’iniziativa e contiene i vari link alle diverse finestre.
Tra queste sono on-line pagine dedicate alla storia della Befana, ai messaggi inviati dai tanti bambini alla cara Vecchina, al calendario delle varie iniziative previste per il periodo dell’Epifania, alla storia di Urbania (Casa mondiale della Befana), alla storia della locale Pro Loco (ideatrice dell’evento), nonché tante notizie per tutti gli amici della Befana, uno spazio dedicato ai giochi telematici e, da ultimo, le informazioni utili.
Novità: le news sulla Befana date in tempo reale, la pagina delle foto dedicata alle manifestazioni di Urbania, per finire con la ‘vera lettera della Befana’.
Nel sito sono arrivati e stanno arrivando centinaia di messaggi da ogni angolo del pianeta; diversi sono già in rete, mentre altri sono ancora in attesa di ricevere risposta da parte della Befana.
Non vi resta che digitare www.labefana.com ed entrare nel fantastico mondo di questo straordinario personaggio made in Italy.
Infolinee: La casa della Befana 0722.317211.
M.C.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento