lunedì 14 gennaio 2008
Willy Wonka con le befane
Urbania - Dopo il debutto di venerdì 5 ottobre, in prima assoluta, al Teatro Bramante di Urbania, ore 21.00, il Musical “Le magie della fabbrica di cioccolato” della regista fermignanese Gloria De Angeli, spettacolo ideato e diretto con Barbara Conti, si è ripetuto con successo ed evidente spessore di simpatia la settimana della befana durantina. La replica è stata presentata dall'Associazione Culturale Indipendance.
L’ obbiettivo è quello di creare una compagnia itinerante e portare lo spettacolo nei vari teatri della provincia e della regione. Sia Gloria che Barbara, hanno studiato danza per dieci anni, con esperienze nel campo dell'insegnamento della disciplina. Barbara ha partecipato, come protagonista, a vari musical prodotti nella zona mentre Gloria si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi dedicata a Pina Bausch, emblema del teatro-danza e attualmente frequenta la laurea specialistica in Discipline teatrali al Dams di Bologna”.
Il cast è formato da una ventina di attori e ballerini. I ragazzi sono per la maggior parte di Urbania ma nella replica si sono avvalsi anche di un gruppo di brave ginnaste della Vital Fermignano. Il coreografo è Riccardo Caldari, insegnate e ballerino che ha per molti anni ballato in trasmissioni Mediaset e la scenografa è Alice Annibali, studentessa dell'Accademia di Belle Arti di Urbino. Per la realizzazione di questo progetto si sono prodigati molto il Comune di Urbania che ha concesso il patrocinio, Annamaria Leonardi, direttrice della compagnia teatrale “Il Palchettone” di Urbania ed il Centro Studi danza L' Etoile di M.Clementina Santi.
La storia, anche grazie al successo del film di Tim Burton interpretato da Johnny Depp, è ormai conosciuta da tutti. Addirittura dietro alla popolarità della pellicola sono nati, un po’ su tutta la penisola, dei Club e degli esercizi commerciali con il logo del titolo del lungometraggio. Un bambino di nome Charlie Buckett e la sua famiglia erano veramente poveri, avevano a mala pena che mangiare e vivevano in una casetta di legno in periferia di una grande città dove era ubicata una enorme Fabbrica di Cioccolato di proprietà del sig. Willy Wonka. Un bel giorno quest’ultimo aprirà le porte della sua fabbrica a quattro bambini ai quali sarà concesso di vedere tutti i suoi segreti e le sue magie, ma solo uno di loro, appunto Charlie, vincerà un premio speciale che andrà oltre ogni aspettativa.
Gli interpreti, Alessandro Falasconi, Giulio e Irene Ciaffoncini, Luigi Bravi, Beatrice Panseri, Margherita Papi, Paolo Brandi, Claudia Truffi, Venusia Galeotti, Lucia Aloigi, Anita Latifi, Sara Corsini e Lia Talozzi ed il corpo di ballo, Lucia Aloigi, Sabrina D. Bravi, Valentina Cappellacci, Sara Corsini, Verusca Dini, Katia Diotallevi, Chiara Litti, Arianna Lorusso, Anna Resta e Lia Talozzi, sono stati sommersi, al termine del musical, da una fragorosa ondata di applausi.
E.G.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento