mercoledì 2 gennaio 2008
La Befana di Urbania va in televisione
Urbania, 2 gennaio 2008 - Settimana da star per la vecchina internazionale. La Befana di Urbania sarà infatti, a partire da domani, sotto i riflettori delle telecamere televisive nazionali che immortaleranno la celebre vecchina con la scopa riposta in questi giorni nella sua casa a Urbania che festeggia la sua festa fino domenica 6 gennaio.
A scoprire i segreti della anziana signora con la scopa tipicamente italiana, giungeranno le telecamere di 'Linea Verde Orizzonti' il magazine in onda dalle 10.00 alle 10.30, domenica 6 gennaio su RaiUno. Le riprese inoltre avranno come tema i prodotti tipici eno-gastronomici, le tradizioni, la ricettività rurale dell'agriturismo e la salvaguardia ambientale del territorio del Montefeltro.
Anche 'Festa Italiana' farà tappa a Urbania. Il programma del pomeriggio di RaiUno condotto da Caterina Balivo, in onda dalle 15.45 e fino alle 16.15, percorre un viaggio nell’Italia delle tradizioni, della cultura e delle feste italiane.
'Sereno Variabile', in onda il 5 gennaio su RaiDue, realizzerà un doppio servizio di tre minuti dedicato alla festa della Befana, mentre altri tre minuti sul patrimonio artistico e culturale di Urbania: Palazzo Ducale e i festeggiamenti dei 400 anni della biblioteca ducale, le stanze contenenti i Globi del Mercatore, la tela più lunga d’Europa: il Trionfo di Carlo V.
Le telecamere scopriranno anche il fondo antico della biblioteca ducale, conservato nelle segrete di palazzo, e riprenderanno per la prima volta le schede di un conclave non andate a fuoco. Spazio poi agli esterni di Urbania: i portici, le chiese, il palazzo comunale. Sarà la volta poi, del settimanale di RaiTre delle Marche in onda il 5 gennaio alle 12.25 e di 'Quelli che il Calcio' di RaiDue, il varietà sportivo della domenica pomeriggio condotto da Simona Ventura, che il 6 gennaio si collegherà in diretta da Urbania dalla Casa della Befana.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento