mercoledì 19 dicembre 2007
Ancora intense nevicate su tutta la provincia
URBANIA - Dopo una breve tregua, la neve è tornata a cadere su tutta la provincia, dal Cesano al Marecchia. Il Montefeltro è stato il territorio più interessato. La precipitazione è iniziata nel cuore della notte, proseguendo fino alla mattinata. Una coltre di almeno 10 centimetri su Pennabilli, San Leo e gli altri centri che vantano una discreta altitudine. Così i valichi di Via Maggio, Botticella e cantoniera erano percorribili esclusivamente con catene montate. Dove le strade hanno una forte pendenza, causa la presenza del ghiaccio, anche le gomme termiche avevano difficoltà. Poi, in tarda mattinata, la nevicata è finita e la situazione è tornata alla normalità. Tutte le strade transitabili, ma con catene e bordo e pneumatici da neve.
Stessa situazione lungo l’alta valle del Conca.
La neve è caduta in abbondanza sopra i 300 metri lungo l’alta valle del Metauro. Immediato, come pure nelle altre località, l’intervento degli spazzaneve. Nella notte e nelle prime ore del mattino i passi di Bocca Trabaria e Bocca Serriola erano percorribili esclusivamente con le catene e le pattuglie della polizia stradale erano impegnate lungo le due strade. Lungo la strada provinciale 43 San Gregorio intervento dei vigili del fuoco di Urbino per spegnere un incendio in un cascina (in fiamme il tubo di una stufa).
Nell’alta valle del Cesano e intorno al Catria, fitta nevicata dalle ore 6.30. Transito con gomme da neve e catene a bordo. Nevicata anche su Nerone e Petrano e anche in questa zona transito con catene o pneumatici da neve. E nevischio di prima mattina anche sulla costa. In agguato il pericolo ghiaccio.
L.M.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento