venerdì 28 dicembre 2007
Il miglior vino di visciole è il Cerasus di Cantiano
URBANIA - Il miglior vino di visciole del territorio delle tre Comunità Montane alto e medo Metauro, Catria e Nerone e Montefeltro, è il prodotto Cerasus dell’azienda Bussotto di Cantiano.
Lo ha decretato un concorso che si è svolto nei giorni scorsi e che ha visto protagonisti i prodotti proposti da alcune delle aziende vinicole del territorio.
La manifestazione si è svolta nell’ambito dell’interessante progetto denominato “Il paniere dei prodotti”, a cui partecipano le tre Comunità montane; un progetto finanziato dalla Regione Marche nell’ambito del piano promozionale turistico 2007.
La Comunità Montana alto e medio Metauro di Urbania, che ha un ruolo di capofila, ha coordinato con l’associazione Sommelier Delegazione Montefeltro, la realizzazione del concorso che ha visto la partecipazione di sei ditte del territorio: azienda Agrituristica la Montata di Sant’Angelo in Vado, aziende “Bussotto” e “Lupatelli” di Cantiano, “Serafino” di Urbania, “Major” di Gorgolini di Acqualagna e azienda agrituristica “Mauri “ di Lunano.
Difficile è stata la scelta per la Commissione, formata per la maggior parte di esperti nel settore, che hanno degustato tutti prodotti di ottima qualità e ottenuti con metodi ancora artigianali.
Ma tutti i giurati sono stati comunque concordi nell’individuare come miglior vino di visciole del territorio quello denominato Cerasus, prodotto dall’azienda “Bussotto” di Cantiano.
M. C.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
cerasus vino divino non ci sono confronti con gli altri
Posta un commento