giovedì 27 dicembre 2007

Babbo Natale a cavallo per i doni agli anziani







URBANIA - La vigilia del giorno di festa, come oramai succede da dieci anni, i Babbi Natale durantini, cavalcando leggiadri puledri si sono recati a far visita agli ospiti residenti nella locale Casa di Riposo Piccini Naretti del Comune di Urbania.

Il clima è stato di grande allegria. I Babbi Natale, lasciando i cavalli nel generoso giardino della Casa di Riposo, sono entrati con cesti di doni che, ad uno ad uno, hanno consegnato agli ospiti, i quali hanno risposto con eloquenti sorrisi.

Il decimo anno di costante presenza, una presenza di cui si fa portatore in rappresentanza, Mirco Mencarini al quale - sottolinea Mirco Marchetti - a nome di tutti i nonni mi sento di rivolgere un grazie per aver contribuito ad infondere quel clima di allegria che, alla viglia della Natività, non può mancare in nessuna Casa che ambisca dirsi tale.

La fisarmonica di un giovane Babbo Natale, ha contribuito non poco al clima gioioso della giornata supportato da calorosi abbracci e da balli che sono riusciti a strappare numerosi sorrisi tra i rugosi visi dei nostri ospiti.

Qualche anziano ha pure fatto richiesta di scendere in giardino per fare una carezza ai cavalli e, dopo aver visto la richiesta esaudita, la Lea, un'anziana ospite, ha definito la giornata: una delle più belle giornate passate.

Figli di un tempo di privazioni, basta poco ai nostri anziani per accontentarsi, forse contrariamente a noi, nati nell'opulenza e nel tempo dell'usa e getta, Essi ci ringraziano per un sorriso donato o per una tenera carezza, ed è questo uno dei più grandi insegnamenti che ci viene lasciato in eredità e che abbiamo il dovere di tramandare ai nostri figli.

Nessun commento: