giovedì 13 dicembre 2007

Porta pericolante, disagi alle Poste di Urbania







urbania - “La serranda dell’edificio postale di Urbania è rotta da mesi e da mesi ogni mattina rischia di cadere sulla testa degli utenti, dei passanti o dei lavoratori”.

E’ la denuncia della Cisl e del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza che descrivono una situazione a rischio.

“Non è una bella immagine per l’azienda quella cui si assiste ogni mattina all’atto dell’apertura dell’ufficio postale: una, spesso due persone armeggiano da diverse settimane per tirare su una serranda apparentemente pesante. In realtà, a ben guardare, la serranda non è pesante ma è rotta e rischia di cadere da un momento all’altro” aggiunge il sindacato.

“E’ grave che si esponga la clientela e i lavoratori a tali rischi. All’azienda non mancano le possibilità economiche per adeguare le proprie strutture alla sicurezza e curare la manutenzione degli immobili”.

Ma non finisce qui l’intervento della Cisl.

“In spiegabile - aggiunge infatti il sindacato - la scelta di Poste italiane di scegliere la giornata di lunedì 17 dicembre ultimo giorno utile per il pagamento dell’Ici, per chiudere l’ufficio per motivazioni tecniche come si legge nell’avviso al pubblico. Da mesi denunciamo la poca attenzione dell’azienda alle necessità della clientela per la quale, secondo noi, contano molto i ricavi e poco la qualità dei servizi. Sono stati più attenti i sindacati che il giorno 17 hanno deciso di sospendere lo sciopero unitario regionale proclamato da domani fino al 12 gennaio, proprio per la scadenza del pagamanto dell’Ici”.

Nessun commento: