martedì 17 giugno 2008

Ammissione al nido Come fare le domande







URBANIA - Sono già stati resi pubblici i bandi per la presentazione delle domande di ammissione al Nido d’Infanzia “A. C. Luciani” ed alla Sezione Primavera di Urbania relative all’anno educativo 2008/2009. Una notizia preminente per ogni famiglia giovane.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre la mattinata di sabato 21 giugno, tramite la compilazione dell’apposito modulo fornito dall’Ufficio Urp (tutti i giorni 9- 13, giovedì 15-17) o dall’ufficio servizi sociali (tutti i giorni 10,30- 13,30, giovedì 16-18)

In entrambi i casi, al modulo di domanda vanno allegati i seguenti documenti: attestazione Isee/Dsu; copia del documento di riconoscimento; eventuale certificato attestante la particolare situazione del bambino o del famigliare (handicap, adozione, affidamento, invalidità, ecc.). I Centri di assistenza autorizzata fiscale (Caaf) Cisl, Cgil, associazioni di categoria – saranno a disposizione per la compilazione dell’Isee (dichiarazione redditi 2007 – periodo d’imposta 2006).

Il Nido d’Infanzia è aperto ai bambini in età compresa tra i tre mesi ed i tre anni, mentre per il Servizio Primavera (con orari dalle 7,30 alle 13,30 da lunedì a venerdì, compreso il servizio mensa) è necessario avere un’età compresa tra i due e i tre anni.

“Un’ottima notizia la riconferma del Servizio Primavera – è il commento dell’assessore alle politiche sociali Silvia Giampaoli –. Dopo l’aumento di cinque posti al Nido ed i quattordici alla Primavera, da qualche mese siamo in grado di soddisfare le esigenze di altre diciannove famiglie che risiedono ad Urbania”.

Le graduatorie di ambedue i servizi saranno redatte seguendo il medesimo regolamento, quindi secondo gli stessi requisiti, ed inoltre avranno validità fino al termine dell’anno educativo (dai primi di settembre alla fine di luglio).

Per eventuali informazioni rivolgersi all’ufficio servizi sociali (tel. 0722/313152 – 33). È possibile, inoltre, scaricare il bando e i relativi moduli d’ammissione direttamente dal sito del Comune (www.comune.urbania.ps.it).
MARIO CRISCILLO

Nessun commento: