giovedì 19 giugno 2008
Estate, controlli da potenziare
URBANIA – Più agenti e maggiori strumenti di controllo per la Polizia Locale “Alto e medio Metauro”. Il Comando del Copro intende, infatti, potenziare nei mesi estivi i controlli sul territorio, aumentando la presenza di turisti ed escursionisti.
In particolare, oltre ad assicurare la normale attività di controllo e repressione alle violazioni del Codice della strada, soprattutto lungo le arterie di maggior traffico veicolare (strada Provinciale e strada statale) e la presenza degli agenti di prossimità nel centri storici, verrà messo in atto un programma che prevede diverse operazioni Innanzitutto sarà potenziato il personale con l’assunzione di tre unità a tempo determinato per la stagione estiva, visto che il lavoro, come sempre, sarà ulteriormente intensificato.
L’orario di servizio, inoltre, verrà prolungato anche nelle ore serali per il contrasto ai comportamenti di disturbo della quiete pubblica; e verranno attivati controlli sulla eccessiva rumorosità dei ciclomotori. Sarà garantita, inoltre, la presenza di agenti in occasione delle manifestazioni estive organizzate nei vari Comuni.
Verranno poi attivati controlli sul rispetto delle ordinanze in materia di tenuta di animali in particolare nei centri storici e nelle aree verdi. E, ancora, è già stato avviato un turno di lavoro domenicale con una pattuglia che avrà il compito di coprire tutta la giornata festiva.
Quanto all’utilizzo di nuovi strumenti, abbiamo notizia che la ditta, aggiudicataria dell’appalto per la fornitura degli impianti di video-sorveglianza, sta provvedendo ad iniziare i lavori di istallazione degli impianti nei Comuni di Urbania e Fermignano. Come pure entro breve tempo sarà installata, presso il Comando del Corpo, la nuova centrale radio che garantirà il potenziamento delle trasmissioni con gli Agenti in servizio.
M.C.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento