mercoledì 18 giugno 2008
Rimosse le gomme abbandonate
URBANIA - Il gruppo di Protezione Civile di Urbania, sotto la guida del neo coordinatore Pierluigi Violini, in collaborazione con il Gev (Guardie Ecologiche Volontarie) della Provincia, si è reso protagonista qualche giorno fa’ di un intervento di rimozione di alcune gomme lungo il fosso di Sant’Andrea nel territorio del Comune di Urbania.
Il gruppo, che ogni anno svolge una lodevole attività di prevenzione con l’avvistamento boschivo e che si rende protagonista di azioni di intervento negli incendi di bosco con la propria squadra specializzata, questa volta si è prodigato per rimuovere delle carcasse di gomme abbandonate nel bosco nei pressi del fosso di Sant’Andrea. Inutile stigmatizzare il comportamento e la maleducazione dei responsabili.
L’assessore con delega alla Protezione Civile Marco Mencarini esprime così l’elogio del gruppo: “Colgo l’occasione per ringraziare i nostri volontari per questo intervento di carattere ambientale. I pneumatici sono a tutti gli effetti dei rifiuti che a lungo andare avrebbero inquinato il luogo dove il solito maleducato le ha scaricate. Vorrei cogliere l’occasione inoltre per ringraziarli anche per l’ottimo lavoro svolto in occasione della partenza della tappa del Giro d’Italia, i quali, in collaborazione con il Comando della Polizia Locale, hanno gestito l’evento con professionalità permettendo alla manifestazione di svolgersi senza recare troppo disagio per i cittadini”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento