sabato 7 giugno 2008

Sfilano le studentesse top model







URBANIA - Ragazze in passerella, questa sera per il defilé di fine anno. Sono le studentesse del corso di Moda dell’Isis “Della Rovere” che proporranno le loro creazione nella 14ma edizione del tradizionale appuntamento di giugno. Una sfilata particolare, sintesi delle collezioni realizzate negli anni passati, una sorta di “album dei ricordi” per fare ammirare le creazioni di ieri e quelle di oggi con evidenti richiami a tempi e luoghi lontani.

Ci saranno gli abiti storici, che rimandano al passato come richiami a tempi lontani (dal gotico ai primi anni ’20 del ‘900), gli abiti etnici che spingono la fantasia a viaggiare alla scoperta di mondi e luoghi esotici. Ma verranno proposti anche gli abiti sportivi per fare immergere, soprattutto i giovani nella realtà quotidiana, sottolineando la funzionalità dell’abito di oggi.

E non potranno mancare gli abiti da sera che riporteranno ai fasti del passato o ai gala di oggi, a serate indimenticabili, per far sognare magici incontri. “Le ragazze, anche con questo passaggio, - afferma il dirigente scolastico Giuseppe Franchini - toccano con mano la duplice componente dell’estro e dell’organizzazione, che caratterizzano la moda di oggi. Le loro creazioni sono un messaggio di inventiva e genialità alle tante aziende che operano nel territorio”. Coreografie e scelta delle musiche sono di Enzo Santoro, mentre per la progettazione e realizzazione dei capi le ragazze sono state seguite dalle prof.sse Maria Rita Nucci, Fernanda Antonazzo e Alessandra Bertocchi.
M.C

Nessun commento: