sabato 14 giugno 2008

Balconi fioriti per una città più bella

URBANIA - Il Comune di Urbania indice ed organizza il concorso denominato “Balconi fioriti”. Il suggestivo e curioso concorso, completamente gratuito, consiste nell’allestimento, a tema libero, di balconi, terrazze o particolari abitativi esterni (es. altane) ubicati nel territorio del Comune di Urbania.

“Il fine dell’iniziativa – commenta l’assessore alle politiche ambientali Marco Mencarini – è di rendere più bella, gradevole ed ospitale la nostra città attraverso l’utilizzo dei fiori, un mezzo poco costoso e di grande effetto cromatico ed estetico, in grado di valorizzare, ravvivare, colorare ed ingentilire lo scorcio di una via, una piccola finestra o molto più semplicemente un balcone”.

Un’apposita commissione procederà all’aggiudicazione dei vincitori, che riceveranno dei buoni spesa (1° premio 250 euro, 2° premio 150 euro, 3° premio 50 euro). Sono esclusi i giardini, per i quali ci sarà un premio a parte di 200 euro.

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente presentare la domanda all’ufficio Protocollo del Comune di Urbania entro e non oltre giovedì 31 luglio, e con la domanda allegando tre fotografie delle composizioni create.

Si può prendere visione del regolamento presso gli uffici comunali, sul sito internet del Comune (www.comune.urbania.ps.it) o presso i negozi che aderiscono all’iniziativa.
M. C.

Nessun commento: