lunedì 16 giugno 2008

Quando il cane sporca







URBANIA - Da qualche giorno lungo viale Michelangelo, e presso altre zone adibite al passeggio, sono comparse delle colonnine che contengono palette per la raccolta degli escrementi dei cani. Sono stati installati su iniziativa dell’amministrazione comunale lungo le vie maggiormente percorse dai possessori dei cani: uno al Barco nella zona limitrofa ai campi da tennis ed accessibile ai cani, uno lungo la pista ciclabile sopra il Campo sportivo, uno vicino al parcheggio delle Poste. L’ultimo lungo via Roma all’altezza delle scuole elementari.

“Non ci sono più scuse, - afferma l’assessore all’ambiente Marco Mencarini - ora i possessori dei cani hanno tutti gli strumenti per aiutarci a rendere più pulita Urbania”. Un messaggio chiaro quello lanciato dal Comune di Urbania per far fronte ad una negligenza e ad un malcostume duri a morire, quello di lasciare chi passeggia in balia degli escrementi dei nostri cari amici a quattro zampe.

“Era l’ultima cosa promessa – aggiunge all’ambiente - ai possessori dei cani che avevo incontrato l’anno scorso. Dopo i controlli più frequenti, la campagna di adozione dei cani e i cestini lungo la circonvallazione ora sono stati installati i distributori di palette per cani”. I distributori, presso i quali potranno essere ritirate gratuitamente le palette per la raccolta delle deiezioni, sono stati installati lungo i vari punti strategici della città.
M.C.

Nessun commento: