sabato 14 giugno 2008

La grande serata del Centro musicale







URBANIA - Il Centro Musicale “Il Barco” festeggia i primi dieci anni della sua splendida attività con una “Prova d’orchestra”. L’appuntamento per tutti gli appassionati di musica è per stasera ore 21 in Piazza San Cristoforo, in cui si terrà il saggio finale dei tanti corsi musicali attivati e che sarà il momento dei meritati festeggiamenti per una delle esperienze più affascinanti della provincia. Oltre ad un’attività didattica di assoluto livello, manifestazioni, seminari, concorsi, stage, clinics con famosi artisti e musicisti di livello internazionale ed esperienze uniche a livello nazionale come il gruppo Samba La Vita che aprirà la serata con i suoi ritmi travolgenti.

“Nato dieci anni fa come corso di batteria con soli cinque allievi – afferma l’assessore alle politiche giovanili Francesco Leoni – oggi il Centro, grazie all’impegno di instancabili volontari ed appassionati di musica, è diventato una vera e propria scuola, un luogo d’eccellenza con più di cento giovani ogni anno alle prese con i tanti corsi musicali, tutti di assoluta qualità”.

Questi i corsi attivati e seguiti da maestri estremamente competenti. Batteria (Adriano Pedini, coordinatore didattico), chitarra (Marco Di Meo), chitarra basso (Lorenzo De Angeli), pianoforte (Gianluca Del Prete), percussioni e batteria di samba (Israel Freire) e canto (Francesca Borsini). Da quest’anno sono stati istituiti anche altri quattro corsi. Chitarra base (Jacopo Mezzanotti, giovanissimo talento cresciuto nel Centro), Gigi Faggi (tromba), Giacomo Sebastianelli (sax) e Pedro Mena Peraza (percussioni cubane).

Durante la serata sarà presentata anche la bellissima guida ai corsi ed alle attività, un elegante opuscolo redatto dal Centro.
M.C.

Nessun commento: