URBANIA – Sarà allestita e messa in scena per la prima volta una commedia teatrale ispirata alla festa nazionale della Befana di Urbania. A calcare il palcoscenico del teatro Bramante di Urbania da domani, primo giorno di prove, con debutto giovedì 26 e venerdì 27 giugno, saranno volti noti del piccolo schermo: attori e attrici di soap opera e fiction in onda sulle rete Rai e Mediaset.
La pièce sarà messa in scena dalla compagnia ‘Bona la prima’ di Roma, della quale fanno parte tra gli altri Marco Falaguasta (nella foto), Vanessa Fulvio, Danilo De Santis, Marco Fiorini, Valerio Isidori, Vasco Montez, Piero Scornavacchi e Carmela Ricci. La commedia, intitolata “Chi ha chiamato la Befana?”, è firmata dallo stesso Falaguasta e De Santis, per la regia di Marco Falaguasta.
Per una settimana l’intero cast di attori e attrici soggiornerà a Urbania, così sarà possibile incontrare per vie e piazze i volti noti delle soap come ‘100 vetrine’ (Canale 5), ‘Don Matteo’ (Rai Uno) o di tante pubblicità che quotidianamente vanno in onda nel piccolo schermo.
“Lo scorso gennaio in occasione della festa della Befana –spiega Samuele Sabatini assessore alla cultura e turismo del comune di Urbania- abbiamo ospitato Falagusta e De Santis che hanno seguito da vicino il nostro evento, dal quale hanno preso poi l’ispirazione per questo spettacolo teatrale. Per noi un momento importante, sia per la presenza di questi personaggi in città, ma soprattutto per la promozione che sarà fatta a Roma, sia con il materiale pubblicitario nel quale siamo presenti sia come festa della Befana che come città di Urbania, sia per la stessa rappresentazione che andrà in scena per oltre un mese nella capitale”.
Nella settimana di soggiorno a Urbania sarà organizzata anche una cena sociale con tutti gli attori aperta al pubblico. Per prenotare la cena o i biglietti rivolgersi alla Pro Loco di Urbania 0722.317211 o 329.6236574.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento