lunedì 30 giugno 2008
Musica al Barco inaugura l’estate
URBANIA – Grande attesa per l’estate musicale durantina che si sposta alla Colonia. Sarà infatti un’esatte piena di note quella che si annuncia dal programma di Double Face, coordinamento dei genitori per la sensibilizzazione alla diversità, che ha riaperto il “N’uovo Bar & C°”, l’area verde attrezzata all’interno del complesso del Barco Ducale. La bella stagione sarà infatti ricca di musica e di eventi per i giovani (e non solo) alla Colonia.
Presso la splendida area del N’uovo Bar & Co, sono in programma appuntamenti interessanti proposti da Double Face e sostenuti dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Urbania, che allieteranno e riempiranno le serate estive durantine.
Venerdì prossimo si parte con Territorio Musicale – IX edizione, l’ormai celebre rassegna promossa dalla Comunità Montana dell’alto e medio Metauro e dai Comuni di Urbania e Sant’Angelo in Vado. Protagonisti saranno “I Mercanti di Liquore” e le calde ed avvolgenti sonorità deandreiane che l’esplosivo trio brianzolo, salito alla ribalta dopo la serie di spettacoli con Marco Paolini, tributerà ancora alla memoria del cantautore genovese. Venerdì 11 saliranno sul palco della Colonia gli Arrowheads (british rock) e quello successivo, il 25 luglio, sarà la volta dei Sadamustre e di altre band locali per un esplosivo festival rock, che sabato 26 lascerà il posto alla serata Reggae.
Si continua sabato 10 agosto. In attesa della Notte di San Lorenzo, si ripete l’iniziativa “Dormiamo insieme alla Colonia”. Farà da cornice all’arrivo della Notte delle stelle cadenti il concerto dell’U-Jazz Quartet & Halban Heruin. Venerdì 14 agosto serata danzante “Balliamo con il nonno e la nonna”. Il 29 agosto, infine, il concerto dei durantini Swordfish Project, freschi di album. La serata del 30 saluterà agosto con il karaoke. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
M.C.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento