lunedì 30 giugno 2008
Grande exploit nel nuoto
URBANIA – Hanno mancato il podio per pochi punti, ottenendo comunque un ottimo quarto posto a livello nazionale su 25 squadre partecipanti a rappresentare altrettante scuole.
Sono le quattro studentesse dell’Istituto Comprensivo “Nicolò Pellipario” di Urbania, che rispondono al nome di Giulia Carpineti, Luana Cesaroni, Lucilla Fabbris e Sara Pretelli. Le atlete hanno partecipato alla fase finale nazionale dei giochi sportivi studenteschi di nuoto, che si sono svolti nei giorni scorsi a Frosinone.
Le ragazze del Pellipario, accompagnate dalla prof.ssa Claudia Alessandrini, hanno sfrontato la selezione individuale con Lucilla Fabbris, nei 50 dorso, Luana Cesaroni, nei 50 rana (dove è giunta 2^ in finale), Giulia Carpineti, nei 50 stile libero (dove è giunta 4^ in finale), e Sara Pretelli, nei 50 farfalla. Le ragazze hanno poi partecipato alla finale della staffetta 4 per 50 stile libero, ottenendo il tempo di 2’ 03’’ e 61 decimi. Il punteggio finale ottenuto nelle varie gare a cui hanno partecipato sia singolarmente che a squadra, le ha classificate al quarto posto assoluto nazionale su 25 squadre partecipanti, dopo il Brasile (scuola italiana), una scuola media di Cuneo e il terzo posto ottenuto da una scuola media di Cittadella (Padova).
M.C.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento