lunedì 23 giugno 2008
L’Under 15 durantina convince e schiera tutti
URBANIA – Il basket under 15 è una squadra di un livello già discreto che ha disputato un campionato sul piano delle squadre che rappresentano il meglio della categoria a livello provinciale.
Sono ragazzi del primo anno di scuola superiore e di terza media, ai quali si richiede, oltre ad una buona padronanza dei fondamentali, anche alcune scelte tattiche e di squadra, contro le difese a zona, aiuti difensivi ecc. L’Under 15, affidata in questa stagione a Tarcisio Cleri coadiuvato da Emanuele Borsella ed Andrea Federici, ha disputato un discreto campionato, perdendo di pochissimo le partite importanti con Pesaro e Fano. Ma l’Urbania ha comunque dimostrato qualità e crescita in alcuni elementi, specie in Alberto Catani detto “Baba”, e nei due più piccoli Davide Braccioni e Nicolò Capra. Proprio alcuni ragazzi del ’94 hanno permesso di disputare anche l’Under 15 e così anche quest’anno si può affermare che la Società di Urbania ha fatto giocare davvero tutti, sopportando il grande impegno della partecipazione ad ogni esperienza giovanile, ad eccezione della Juniores provinciale. Il giovane ’93 Alberto Catani, “Baba”, che si è messo molto in luce nella stagione, gioca anche nella squadra Cadetti ‘91/92, ed è richiesto da squadre come il Fano per partecipare a Tornei esterni.
La squadra è composta da Londei, Tasselli (’94), Jepuras, Paci, Berardi (’93), Catani “Baba” (’93), Sorrentino (’94), Alessandroni (’93); Braccioni e Capra (’94).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento