sabato 7 giugno 2008

Gli Aquilotti di Urbania a ridosso dei grandi







URBANIA – La squadra di minibasket “Aquilotti 1997-1998” è il primo orticello che la società Usp Urbania coltiva amorevolmente sperando di trovare qualche valido campione del domani. È un gruppo composto da bambini di quarta e quinta elementare. È un po’ la prima squadra del minibasket, l’ultimo anno che già vede una attività di base più articolata e già ricca di fondamentali individuali, seppur vissuti il più possibile in forma ludica.

Nella prossima stagione, i ragazzi del ’97 cambieranno il canestro, tireranno cioè nel canestro alto come quello dei giocatori adulti, mantenendo però ancora per un anno il pallone leggero del minibasket.

La squadra è allenata dall’esperto Istruttore Nazionale Tarcisio Cleri.

Gli “Aquilotti” dell’Urbania hanno disputato nel 2008 il girone entroterra del Campionato Minibasket con sei squadre, arrivando secondi dopo l’Urbino e cogliendo comunque la finale provinciale contro Pesaro, vinta meritatamente dal Bees Lucio PSo.

I migliori del ’97 hanno anche partecipato, insieme ai ’96, al Trofeo Provinciale Esordienti ’96 / ’97.

Il gruppo è composto da Diego Bellesini, Luca Boinaga, Edo Guerra del ’98; Pietro Pacchiarini, Matteo Bartolucci ’97; Tommaso Azzolini e Matteo Cicoli ’98; Sebastiano Bartolomei ’97 (nella foto in basso), Luca Grassi, Andrè Achilli, Micael Ragnucci ’97, Gennaro Cerullo e Giacomo Giussani ’97 e Simone Torcolacci del ’98 (nella foto in piedi, con l’istruttore Tarcisio Cleri tra Ragnucci e Carello).
M.C.

Nessun commento: