martedì 24 giugno 2008
Gran finale per il Premio Metauro della Musica Emergente
Sant’ ANGELO IN VADO - Tutte marchigiane le formazioni che si esibiranno in gara al Premio Metauro della Musica Emergente 2008, il prossimo venerdì 27 giugno a Sant’Angelo in Vado. Si tratta di una delle kermesse più attese di tutto il panorama estivo dell’entroterra pesarese.
Da registrare in particolare la grande attesa per la “Gang”. Canteranno in Italiano, un brano per gruppo, gli artisti in gara per questa quarta edizione del concorso che vede in gara autori marchigiani a contendersi il premio della giuria popolare e della critica. Anche quest’anno le formazioni che si aggiudicheranno i due premi possono suonare al festival Territorio Musicale, al Barco ducale di Urbania, venerdì 4 luglio insieme con i Mercanti di liquore, al MEI di Faenza e al Festival Sottosuoni di Cagliari.
Ecco le formazioni in gara: Joa Singer, The Four Foolish (www.myspace.com/the4foolish), Manuel Lorenzetti, Canebianco (www.myspace.com/canebianco), Ciannamono (www.myspace.com/cinnamomotree), SerenA (www.myspace.com/serenabrami), Ricatti Acustici (www.myspace.com/ricattiacustici) e Nèra
Attesa per la storica formazione rock dei fratelli Severini “The Gang”, che saranno i protagonisti della serata e che saliranno sul palco dopo il concorso.
Dalle ore 21 prevista anche l'esibizione fuori concorso dei Mynerd Pride (www. myspace. com/mynerdpride) vincitori del festival Sottosuoni di Cagliari, e gli SWF projcet che vinsero il Premio l’anno scorso.
In caso di pioggia al Kermesse si svolgerà al Teatro Zuccari.
L'ingresso gratuito
L’evento è voluto dalla Comunità Montana dell’alto e medio Metauro, dal Comune di S. Angelo in Vado e del Comune di Urbania, dall'Associazione il Vento.
MARIO CRISCILLO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento