lunedì 12 novembre 2007

Aiuto ad anziani e disabili







URBANIA - Il Comune di Urbania ha promosso da tempo un tipo di attività non retribuita a favore di anziani, minori, diversamente abili e persone in difficoltà. Si tratta dell’oppostunità di rendersi utili con un piccolo gesto e dare dignità alla vita quotidiana di tante persone.

Le attività da svolgere rigiardano mansioni quali la semplice compagnia, passeggiate, spesa, piccole commissioni, sostegno ecc.

Questo tipo di attività - commenta l’assessore ai servizi sociali del Comune di Urbania, Silvia Giampaoli, è in fondo l’opportunità di rendersi utili con un piccolo gesto e dare dignità alla vita quotidiana di tante persone. L’amministrazione comunale, per l’occasione, ringrazia in modo particolare Bruno Marsili, che si è distinto in maniera particolare per l’impegno e la costanza con le quali ha svolto la propria attività”.

L’idoneità sarà verificata tramite un colloquio valutativo motivazionale con la responsabile dell’ufficio e l’assistente sociale del Comune. E’ ancora possibile presentare la domanda. I moduli sono reperibili presso lo stesso ufficio, che da qualche mese è situato al piano terra. Informazioni presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune, al numero 0722/313152.

Nessun commento: