lunedì 12 novembre 2007

A Urbania jazz per gusti raffinati







URBANIA – Musica per palati raffinati. È quella offerta dal l’ “U Jazz Quartet”, nel primo appuntamento di “Momlette”, una rassegna di musica creativa che si propone di presentare al pubblico esperienze musicali decisamente diverse da quelle usuali. Nicola Salvatori al sax, Simone Spinaci alla chitarra, Fabio Biagini al contrabbasso e Andrea Bellancini, batteria e percussioni, che compongono il gruppo durantino, si distinguono per la ricerca e la sperimentazione e non deludono mai le aspettative.

In questa occasione hanno “giocato” con i suoni dell’arpa celtica nelle mani di Antonella Pierucci e Giulia Vasapollo, un incontro inusitato che ha esaltato le doti creative del gruppo e deliziato il pubblico nel “cenacolo” della Sala Uovo. Una serata davvero di grande musica che piccole realtà di provincia difficilmente si possono permettere, se non impegnando ingenti risorse.

E gli appuntamenti della rassegna proseguono con un fantasioso ed originale cartello, che, giovedì, propone Luciano Daini, poli strumentista di Bolzano già con un disco all’attivo, accompagnato dalla cantante lirica di origine spagnola, Cristina Diaz.

Nessun commento: