venerdì 16 novembre 2007
Dal “Natale in cucina” al concerto di Rosario Conte
URBANIA – Due proposte da meditare per i residenti nell’entroterra tra le valli del Burano e del Metauro.
Stasera parte stagione teatrale 2007-2008, al Bramante di Urbania.
In scena “Natale in cucina”, una commedia brillante contemporanea dell’autore inglese Alan Ayckbourn, un classico del teatro comico rappresentato in tutto il mondo con successo e divertimento irresistibile, che ha come protagonista un grande nome come quello di Marianella Laszlo diretta da Giovanni Lombardo Radice.
Il testo è ormai diventato un grande classico del teatro comico. Fra una risata e l’altra, costringe l’esilarato spettatore a riflettere sulle piccole miserie quotidiane e le ansie dei suoi personaggi, sulle ambizioni umane, sui loro destini.
Tre sono gli atti della commedia, tre gli ambienti in cui si muove, tre i nuclei familiari e sociali in cui si dipana la scena, in tre successive vigilie di Natale. Questo è il delizioso quadro di un’ascesa sociale e la sua speculare decadenza.
Sempre stasera (ore 21) nella Sala del Ridotto del teatro Comunale di Cagli, prende il via la rassegna autunnale di concerti dal titolo seicentonovecento, organizzata dall’Istituzione Teatro Comunale.
Il primo appuntamento vedrà l’esibizione di Rosario Conte che alla tiorba e chitarra barocca proporrà brani di Girolamo Kapsberger, Francesco Corbetta e Robert de Visée. Per informazioni, gli interessati possono rivolgersi al botteghino del teatro di Cagli (0721.781341) che rimane aperto oggi dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento