lunedì 19 novembre 2007
Ragazza rapinata nella notte, coltello puntato alla gola
Urbino, 19 novembre 2007 - Rapinata in strada. E’ successo ancora una volta a Urbino, poco dopo le 3.30 dell’altra notte. Una studentessa greca mentre stava camminando in centro è stata affrontata da uno sconosciuto, quasi sicuramente un extracomunitario secondo la ricostruzione dei fatti, che le ha puntato un coltello addosso.
In pochi attimi, l’uomo ha strappato di mano alla ragazza il suo cellulare e circa 30 euro. Poi è fuggito mentre la giovane studentessa greca ha cominciato ad urlare per lo spavento avuto. Una rapina avvenuta quasi in contemporanea con un’altra aggressione armata fatta da due marocchini sempre nel centro di Urbino ai danni di una coppia di studenti.
Se gli autori di questa rapina sono stati arrestati in flagranza, il responsabile della rapina alla donna è ancora libero pur essendoci concrete possibilità di assicurarlo alla giustizia. Ora c’è paura a passeggiare nel cuore della notte anche nel centro di Urbino anche se polizia e carabinieri si muovono molto spesso in borghese e a piedi per essere presenti sui fatti senza esser notati.
Ma un’altra aggressione è avvenuta qualche giorno fa a Fano sempre ai danni di una ragazza poco più che 25enne. La giovane stava camminando in pieno giorno lungo i marciapiedi del Canale Albani. Con lei non c’era nessuno. Improvvisamente si è vista sbucare una persona abbastanza giovane, straniero, che l’ha afferrata e gettata a terra con una certa violenza.
La ragazza non è rimasta paralizzata dalla paura ma ha saputo reagire d’istinto cominciando a lanciare calci e ginocchiate all’aggressore. Questi, colpito al basso ventre, è stato costretto a fuggire visto inoltre che le grida della ragazza stavano facendo accorrere molta gente. Non le ha rubato nulla né aveva tentato (almeno fino a quel momento) di usarle violenza fisica.
La ragazza ha poi raccontato alla polizia la fisionomia dello sconosciuto, ora ricercato. Infine, pochi giorni fa, all’interno dell’Ipercoop, uno sconosciuto si è denudato davanti ad una donna che stava scegliendo degli alimenti agli scaffali. Un urlo, e l’uomo è fuggito.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento