lunedì 5 novembre 2007
Funziona il pulmino amico
URBANIA - Il “Pulmino amico”, il servizio del Comune di Urbania, istituito dalla precedente amministrazione a favore delle persone diversamente abili residenti ad Urbania, degli ospiti della Casa di Riposo e degli utenti del servizio di assistenza domiciliare, ha riscosso ampi consensi. Nel corso dell’anno 2006, i cittadini serviti sono stati oltre sessanta, senza considerare gli utenti del Centro Francesca e del Posto delle Viole. Il pulmino ha effettuato 216 viaggi, percorrendo 14.542 km.
Il servizio permette di usufruire del trasporto per diverse attività o necessità: cicli termali, uscite ricreative in gruppo degli ospiti, partecipazioni a funzioni religiose, partecipazioni a iniziative sportive e tante altre iniziative a scopo sociale.
Il servizio per la Casa di Riposo si avvale della disponibilità di un volontario che opera presso la struttura; gli altri spostamenti sono da sempre organizzati in collaborazione che il “Centro socio culturale ricreativo 2000”, che mette a disposizione dell’amministrazione comunale i propri soci in qualità di autisti, sempre disponibili a muoversi a Macerata Feltria, Urbino, Pelingo, Roma, Viareggio, Apecchio, Ancona e verso tante altre località.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento