giovedì 8 novembre 2007
Gli incontri nei quartieri stasera in centro storico
URBANIA - La seconda serie di incontri nei quartieri approda stasera nel centro storico.
Alle ore 20,45 nella Sala Volponi si terrà infatti il quinto dei sette incontri della campagna InformAscolto, primo esperimento di bilancio partecipativo nella nostra provincia, con le quali sindaco e giunta da marzo stanno incontrando i cittadini urbaniesi.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di raccogliere suggerimenti e proposte che possono trovare attuazione nella programmazione economico - finanziaria del Comune.
Ora, dopo il primo ciclo di incontri del mese di maggio, i cittadini sono chiamati a far emergere le priorità da inserire nel bilancio comunale del 2008 su particolari settori, quali ambiente, arredo urbano, servizi alla persona e viabilità.
La riunione avrà tra le questioni principali l’ultima definizione del piano del traffico nel centro storico, sancita la settimana scorsa, con un accordo siglato con le associazioni dei commercianti, che, in sostanza, hanno fatto fare un mezzo passo indietro rispetto alla sperimentazione partita dall’inizio del mese di agosto relativa alla chiusura di piazza S. Cristoforo. Dopo l’accordo infatti la circolazione nella piazza è ora consentita dalle ore 6 alle 14. Si parlerà poi della situazione dei parcheggi e dell’illuminazione e della sistemazione dell’area dell’ex – mattatoio comunale.
Prossimi appuntamenti: il 9 novembre zona Porta Parco – via Roma (all’Albergo Bramante) ed il 13 Muraglione – San Giorgio – Baracche (Ristorante La Taverna).
M. C.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento