sabato 10 novembre 2007
La stagione teatrale al Bramante “da grande città”
URBANIA - “Natale in cucina”, una commedia brillante contemporanea dell’autore inglese Alan Ayckbourn apre, venerdì 16, la stagione 2007-’08 al teatro Bramante. “Un cartellone -ha detto Sandro Pascucci, direttore del teatro stabile delle Marche - è degno di una grande città”
Non mancherà l’apprezzata operetta con la “Danza delle libellule” portata in scena, giovedì 15 dicembre, dalla storica e nota Compagnia Italiana delle Operette.
Il programma prosegue, sabato 19 gennaio, con “Gastone”, un omaggio al grande Ettore Petrolini, con Tosca e Massimo Venturiello. Non mancherà il teatro classico e senza tempo con “Le intellettuali” di Moliere.
Giovedì 6 dicembre, con “Escamot… la meravigliosa arte dell’inganno” di Sergio Bini, in arte Bustric, parte la sezione “Non solo comici” che proseguirà, mercoledì 12 marzo, con Nicoletta Braschi protagonista de “Il metodo Gronholm” di Jordi Galceran. Sabato 29 marzo Zuzzurro con “Tutti i santi giorni” di Michele Serra.
La stagione si conclude con la musica jazz domenica 13 aprile.
Un cartellone ricco e variegato di otto spettacoli, di cui quattro per la sezione Commedie e Classici, tre per “Non solo comici” e un concerto. Con una novità costituita dalla collaborazione con l’Istituzione beni, attività culturali e turismo rappresentata da Giuseppe Tancini, già vicedirettore della rivista nazionale Airone.
Pascucci ha sottolineato che “non è affatto scontato che una piccola città come Urbania continui a tenere questo caposaldo di iniziative culturali, che è anche luogo di incontro e di identità della cittadinanza. Una partecipazione che rende più agevole questa scelta”.
M.C.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento