mercoledì 14 novembre 2007
Gli squaletti della Montefeltro trovano la qualifica
URBANIA – È la punta di diamante della società Unione Sportiva Montefeltro Nuoto. Il settore agonistico, categoria Assoluti (Ragazzi, Juniores e Cadetti) rappresenta il primo gruppo di atleti che hanno fatto (almeno quelli provenienti dalla ex Metauro Nuoto) tutta la trafila di preparazione seguendo un percorso ben preciso che parte dal settore Propaganda. E i risultati già si vedono.
Nella prima prova di qualificazione per il campionato regionale, disputata il 3 novembre scorso a Montecchio, infatti, quasi tutti hanno ottenuto i tempi per la qualificazione. Un gruppo storico che porta i nomi di Consuelo Blasi, Giulia Carpineti, Luana Cesaroni, Lucilla Fabbris, Giada Giacobini, Vittoria Pazzaglia, Eva Polisca, Sara Pretelli, Erica Romanini, Annalisa Sciancalepore, Francesca Sonzini, Alessandra Rossi, Matteo Galletti, Andrea Lazzari, Marco Lazzari, Samuele Mezzolani, Giacomo Passeri, Matteo Polisca, Yuri Rosati, Francesco Tosolini. E alla prima uscita ufficiale si sono distinti per i notevoli progressi fatti Vittoria Pazzaglia, Lucilla Fabbris, Marco Lazzari e Francesco Tosolini. Per tutti l’avvio dell’attività agonistica ha comportato un aumento del carico di lavoro, con l’aggiunta di una seduta di preparazione mattutina, prima dell’attività scolastica, che proseguirà fino ai campionati regionali di Febbraio. Un gruppo che è cresciuto molto negli anni, specie il settore femminile, proprio per essere il primo che ha seguito in modo regolare, ad eccezione dello scorso anno per la chiusura temporanea, causa lavori di ristrutturazione, della piscina di Urbania, tutte le fasi di preparazione. Saranno pertanto i primi a fare da punto di riferimento per i risultati futuri, in quanto il territorio non ha una storia nel nuoto a cui potersi rifare.
“Quest’anno – è l’auspicio del presidente Mario Lefosse - mi aspetto risultati importanti. Il gruppo, con il passaggio dalla categoria Esordienti A si è arricchito di elementi molto validi quali Rabbris e Carpineti fra le ragazze e Rosati, e Tosolini fra i ragazzi. Il loro arrivo rende la squadra assoluta più competitiva. Anche Mezzolani ha le qualità per emergere e ci potrebbe essere qualche altro exploit. Se non arrivano i tempi per il campionato italiano, sicuramente ci andranno molto vicino, perché i progressi sono stati enormi”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento