mercoledì 21 novembre 2007
Erika passa da un successo all’altro
URBANIA – La durantina Erika Patrignani, con l’opera “Percorso frequente” ha ottenuto il premio speciale della giuria, sezione Giovani artisti, al premio Artemisia di Ancona, rassegna nazionale di pittura figurativa contemporanea, edizione 2007.
La giovane artista pertanto, oltre ad una gratificazione in denaro di 1.000 euro, parteciperà con la sua opera alla Rassegna Finale del Premio che si terrà dal 6 al 16 dicembre 2007 negli spazi espositivi dell’Atelier dell’Arco Amoroso e sarà presente nel catalogo della stessa. La ragazza inoltre ha allestito, nelle settimane scorse, a Pesaro, alcuni interni dello yacht “Naumachos II” costruito dalla “Cnp Explorer Vessel”, con cinque opere pittoriche. In mostra al salone Nautico di Genova, lo yacht ora si trova alla fiera nautica di Barcellona, in Spagna.
Il riconoscimento conferma quanto di buono ha prodotto finora la ragazza durantina, che in pochi anni si è imposta all’attenzione della critica. Nel 2001 un suo progetto è stato selezionato per la copertina della rivista “Avis”. Nel 2005 ha partecipato al concorso “Premio Celeste” con l’opera “L’attesa”, selezionata poi per il Catalogo. L’anno seguente, con l’opera “Ringhio's back” è stata premiata al concorso “Arte 2006”, ed ha ottenuto il diploma d’onore e una borsa di studio per al Premio Accademia, sezione pittura. La qual cosa le è valsa la partecipazione alla mostra nel Museo della Permanente, a Milano; dal 10 al 22 ottobre in contemporanea al Premio Cairo. Ed è di quest’anno la sua prima personale nella Sala Montefeltro di Urbania, dove ha anche presentato l’opera Ringhio's back nel Museo Civico, in concomitanza con la mostra “La donazione Artias”. Una sua incisione è stata quindi scelta per la collettiva “Istmi 2007”, nelle sale del Palazzo Ducale.
M. C.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento